domenica 6 novembre 2016

L'ADDESTRATORE

Capitolo 11





Oggi il mio padrone mi ha fatto un grande dono.
Osservo il suo volto e mi domando perché sia così buono con un servo fanciullo che ancora deve imparare tutto.
Eppure il suo pensiero sicuramente nasconde un disegno ben preciso, ma che per il momento non mi è dato sapere nella sua interezza.
Ciò che posso riferire è soltanto quello che mi è stato comunicato, vale a dire che presto ritornerò con lui dal mio addestratore.

La mia mente in questo momento deve fare un salto indietro nel tempo, ma certe cose, ahimè, la memoria non le può certo dimenticare.
Ritornerò così da colui che anni fa, per primo, ha catturato la mia vera natura di schiavo facendola emergere, forgiandomi a divenire ciò che oggi sono: un misero servo.
Lui è un vero Master, un Master che sa e conosce bene la materia di cui io sono solo polvere.
Il mio padrone mi ha messo in contatto con lui mediante Facebook.
Scopro inoltre essere una sua vecchia conoscenza e che tra loro si devono dei favori.

Probabilmente, in questo mondo di uomini superiori, esiste una sorta di filo invisibile che li lega in una sorta di patto segreto.
Per cui so, dalle parole del mio principe, che il mio addestratore, avrà il compito di rimettere ordine i miei pensieri, rendendomi nuovamente pronto per servire le sue esigenze di nuovo padrone.

Un po come avviene con i computer obsoleti, quando devono essere riformattati e programmati.
E per me vale lo stesso, dovrò dimenticare il passato e proiettare la mia misera esistenza solamente sul mio nuovo padrone.
Lui ora mi possiede, ed io devo rispondere alle sue esigenze!
Ma per fare questo c'è bisogno della mano di un professionista.
Così ho scritto al mio maestro.
Non posso chiamarlo diversamente, poiché il mio signore e padrone è colui che già mi domina.
Entrambi sappiamo che la mia sudditanza è ancora acerba come quando, nonostante poi pentirmi, alzo il capo, quasi per rivolta o per far valere dei diritti che non ho mai posseduto.
Scrivo dunque al mio nuovo maestro e mi sottometto mentalmente ad un uomo che ricordo soltanto per le ferite che ancora lacerano la mia memoria.
Ma comunque io sono uno schiavo, pertanto ogni uomo è potenzialmente un mio padrone e mi è facile ubbidire ad un dovere di coscienza.
Scrivo il mio pensiero, ciò che provo per il mio padrone, il mio credo, la mia nullità, nella speranza di trovare una risposta, una guida che mi renda migliore e più servizievole ancora per il mio nuovo proprietario.
Come vorrei riuscire a eliminare i miei pensieri dalla mia testa e pensare con il solo scopo di servire il mio signore bellissimo.
Termino la mail col mio maestro e mi inginocchio davanti al mio re, baciando i suoi piedi.
Che bello poterlo servire e magari diventare per lui qualcosa di più utile.
Poco dopo il mio principe mi chiama a se per leggermi quanto il mio maestro e suo amico gli ha scritto.

E un poco noto una leggera punta di orgoglio nei suoi occhi.
Una luce misteriosa, come di chi sa di aver catturato una preda ambita e la tiene chiusa in gabbia per timore di perderla.
L'addestratore si ricorda bene di me e riferisce che sono un bene raro e prezioso ai tempi d'oggi.
Io invece ero convinto che per un servo innamorato del suo signore il mio atteggiamento fosse normale, ma probabilmente non è così.
Non me ne glorio certo, so che faccio solo il mio dovere.
E per me servire il piacere del mio padrone è esso stesso fonte del mio piacere più intimo.
Presto dunque inizierà il mio nuovo addestramento.
Chissà cosa mi attende.
Intanto guardo il mio signore e penso che non potrei essere più fortunato.




Schiavo Luca

Nessun commento:

Posta un commento