venerdì 28 ottobre 2016

AL MIO PRINCIPE BELLISSIMO

Capitolo 2


Buongiorno mio principe.
È bella la serenità che mi porta a lei, aprendo il mio piccolo cuore a chi so che conosce e sa comprendere le mie inconsistenze.
Sono al mio principe col cuore, con la mente, con un amore più bello e più ricco. E se il suo stupido servo ha sbagliato, se la sua condotta è stata riprovevole, ora il mio nuovo essere mi porta a lei con trasparenza. Il mio principe giustamente metterà alla prova il suo servo e la sua fedeltà.Ma io ora ho nel cuore questo mio impegno e questa mia sottomissione al mio principe bellissimo. Sono suo, non tema altri rivali. Sono suo e con una devozione che vorrei leggesse nelle mie opere se pur piccole e di poco conto. Mi accosto al mio principe che amo e desidero. Mi accosto al mio padrone per darle gioia e piacere. Sarò un servo e un suddito fedele, mio signore. Mi accetti e mi perdoni per mezzo di quel legame che contraddistingue il nostro vivere sempre.

Schiavo Luca

Nessun commento:

Posta un commento